Competitive
SCENARIO

 

In una situazione come quella attuale stanno cambiando rapidamente gli stili di vita e di consumo.

Nelle città metropolitane nasce una nuova domanda di spazio residenziale alla quale il Real Estate non ha ancora dato risposte adeguate.

Si stanno delineando nuovi abitanti che potremmo definire smart: esigenti, selettivi, tecnologici, proattivi e partecipativi, in cerca di esperienze e di prodotti di qualità ma con nuovi valori d’uso.

Nei centri urbani è in atto un cambiamento sociale complesso. Nasce un modello
di casa diverso: non in sostituzione, ma in aggiunta a quelli già esistenti.
La microcasa non rimane isolata ma è inserita in un ecosistema urbanistico e
sociale connesso al territorio e ai servizi.

Consumer Insight
PEOPLE

THE TARGET
Nuovi Format Abitativi per Nuove Esigenze

Nuovi abitanti e nuovi stili di vita.
Popolazione internazionale in aumento nelle metropoli.
La città tende a diventare più densamente popolata, anziché crescere di dimensione.
Lo stesso accade anche per gli edifici.
Più appartamenti per uguale SLP, collocati in posizioni strategiche nel centro città.


Gianni
Status: medico in pensione, ora nonno
Bisogni:
Godersi la vita, i nipoti ed abitare una casa in centro senza pensieri.
medico in pensione, ora nonno
SENIOR LIVING

SENIOR LIVING


Chiara
Status: Single
Professione: Journalist
Net Income: € 2.600/month
Single
CAREER SINGLE

CAREER SINGLE


Valentina & Nicola
Status: couple
Professione: Blogger & Creative Director
Total Net Income: € 7.800/month
Couple
SMART COUPLE

SMART COUPLE


Marco
Status: Single Father
Professione: Marketing Director
Net Income: € 3.600/month
Single Father
SINGLE FATHER

SINGLE FATHER